La nostra POLENTA FARCITA AL FORNO

L’associazione Girola Viva nasce nel 2000 dal comitato festeggiamenti del Sacro Cuore di Gesù con lo scopo di promuovere ed organizzare attività formative e ricreative mirate alla crescita dei singoli, così come quella della comunità intera.

La scelta dell’aggettivo “VIVA”, suggerito ed inspirato dall’allora parroco Don Giuseppe Paci, è lo stimolo che traina tutt’ora l’associazione a lavorare e collaborare per la riuscita dei progetti dell’associazione stessa.

Partiti come una delle solite “feste di quartiere”, con stand gastronomici daI menù quasi improvvisato ogni anno, nel 2002 sente l’esigenza di personalizzare la festa creando qualcosa di caratteristico: dall’intuizione di qualche cuoca nasce quindi “la sagra della polenta al forno farcita”, divenuta poi un marchio registrato che man mano si è affermato nelle zone più o meno limitrofe.

Ci piace sottolineare lo spirito di collaborazione che anima l’intera organizzazione dell’evento, a partire da quella lunga un anno, per i componenti del direttivo, a quella più breve ma intensa degli ultimi giorni, dove sono coinvolti molti abitanti del quartire, dagli adulti ai più giovani, a garantire la buona riuscita e la continua evoluzione negli anni dell’evento stesso, grazie anche alla generosa ed incondizionata disponibilità di tutti: dal più piccolo al più anziano, dal principiante all’esperto, ognuno con le proprie possibilità e capacità.

Basti pensare che nei soli tre giorni di apertura degli stand sono quasi 100 le persone che collaborano: non poco per un quartiere di 600 abitanti in tutto!

L’aspirazione dell’associazione è quella di mantenere acceso il più possibile lo spirito che la rende “VIVA” diventando sempre più perno e punto di riferimento per la zona.

Seguici su Facebook

Privacy Policy
Cookie Policy